Fazzini, in collaborazione con Pengo, punta all’innovazione tecnologica per offrire la migliore esperienza del marchio e del made in Italy di qualità
Leggi la news
NFC, QR Code e realtà aumentata portano la biancheria per la casa nel futuro, con anche uno speciale servizio di videomessaggi per accompagnare i regali.
La tecnologia che crea l’experience Fazzini | Casastile
La biancheria per la casa Fazzini fa un salto nell’innovazione tecnologica che grazie a NFC, QR Code e realtà aumentata punta a coinvolgere il cliente nell’esperienza del marchio, con anche uno speciale servizio di videomessaggi per accompagnare i regali.
Casastile: la biancheria per la casa Fazzini fa un salto nell'innovazione tecnologica che grazie a NFC, QR Code e realtà aumentata punta a coinvolgere il cliente nell’esperienza del marchio, con anche uno speciale servizio di videomessaggi per accompagnare i regali.
Un chip nel calice per conoscere il vino che beviamo - Cronaca - ilrestodelcarlino.it
L’ampio e variegato universo del vino, compreso il comparto Lambrusco, potrà avvalersi di una nuova tecnologia che favorisce la conoscenza e la consapevolezza di ciò che stiamo bevendo. E’ frutto dell’ingegno di due giovani modenesi: Laura Francesca Bottazzi e Daniele Righi, che riflettendo sulla di…
il Resto del Carlino: Contatto DiVino è il nome del progetto, si tratta del primo bicchiere al mondo brevettato con tecnologia NFC (Near Field Communication) integrata nel decoro del calice, che grazie alla sinergia con Rastal SmartGlass® potrà essere applicato al mondo vino, ma anche alla birra, agli spirits e al beverage in generale.
Villa la Ripa: l’esperienza offline si unisce a quella online grazie alla “bottiglia parlante” – Consulentedelgusto.it
Contatto DiVino è il nome del servizio ideato da Daniele Righi e Laura Francesca Bottazzi della start up innovativa Pengo Idee Onlife, inserito nel progetto di cantina Villa La Ripa.

SmartGlass, il bicchiere interconnesso dotato di tecnologia NFC
Le due aziende Rastal e Contatto Divino presentano SmartGlass: il bicchiere interconnesso, dotato di tecnologia NFC
I Grandi Vini: Rastal e Contatto Divino: due aziende insieme per “SmartGlass”, l’esclusivo bicchiere interconnesso, dotato di tecnologia NFC. Così l’industria del vetro e il mondo del beverage guardano insieme al futuro.
Mara Ferri di Rastal a Beer & Food Attraction 2022
“Abbiamo un nuovo bicchiere, lo Smart Glass, che prevede una decorazione con un chip nfc
beverfood.com: Rastal Smartglass powered Contatto Divino, l'esclusivo bicchiere interattivo NFC presentato a Beer& Food Actraction 2021
RASTAL SmartGlass, il bicchiere esclusivo, riconoscibile e interconnesso
L’eccellenza nella produzione e decorazione dei bicchieri di Rastal incontra l’ingegno nell’utilizzo delle nuove tecnologie per il proximity marketing di Contatto Divino
beverfood.com: l’eccellenza nella produzione e decorazione dei bicchieri di Rastal incontra l’ingegno nell’utilizzo delle nuove tecnologie per il proximity marketing di Contatto Divino.
Ecco i vincitori di cambiamenti 2021 - CNA Modena
Il contest di CNA ritorna dopo lo stop del 2020. Primo premio alla Prometheus, la macchina che produce cerotti personalizzati utilizzando il DNA
Contatto Divino: 3° posto al Premio cambiamenti 2021 organizzato da Cna 
Modena Champagne Experience: domenica 10 e lunedì 11 ottobre 2021 - Carlo Zucchetti
I numeri della quarta edizione di Champagne Experience, organizzato da Società Excellence : 121 aziende 600 etichette di champagne.
Conto alla rovescia per Champagne Experience 2021
È tutto pronto per l’attesissima quarta edizione di Champagne Experience, la più grande manifestazione italiana dedicata allo champagne
Pieno successo di “Champagne Experience” che si è conclusa a Modena - GustoH24
Champagne Experience, un tasting esclusivo e master class uniche con Pol Roger protagonista assoluto per appassionati ed esperti Uno degli appuntamenti più esclusivi per conoscere meglio alcuni tra i più prestigiosi vini della Champagne, guidati da esperti di fama internazionale, e la culla di quest…
La pianta parlante made in Modena che debutta al Salone di Rimini
La proposta innovativa di due giovani realtà che sposa sostenibilità e intelligenza artificiale
WhataEco e Pengo, giocando in squadra, hanno deciso di promuovere un assistente virtuale che possa «parlare tramite le piante». E che ponga l’intelligenza artificiale al servizio del commercio ecosostenibile

Modena, il progetto “Contatto DiVino”, la tecnologia a portata di calice
L’intelligenza artificiale applicata al vino. Così il duo modenese Daniele Righi-Laura Francesca Bottazzi ha trovato un modo per far comunicare le bottiglie.
Gazzetta di Modena: l’intelligenza artificiale applicata al vino