Contatto Divino non nasce a tavolino, ma intorno a un tavolo, davanti a un’evidenza: i prodotti che creiamo sono destinati a diventare "orfani" nel momento in cui lasciano la fabbrica.
Ogni grande progetto nasce da una domanda scomoda. La nostra è stata:
“Com’è possibile che un produttore di eccellenza, dopo aver messo cuore e tecnica in un oggetto, non sappia più nulla del suo destino una volta varcata la soglia del magazzino?”
Laura Francesca Bottazzi e Daniele Righi hanno fondato Contatto Divino (brand di Pengo Idee Onlife) per colmare questo vuoto. Siamo partiti dalla consapevolezza che l'attenzione digitale è ormai saturata, frammentata, quasi inesistente. Ma c'è un luogo dove l'attenzione è ancora pura: il momento del contatto fisico con l'oggetto.

LAURA FRANCESCA BOTTAZZI
CCO & Founder

DANIELE RIGHI
CMO & Founder
Crediamo fermamente che un prodotto non sia solo materia. Ha una voce, un ricordo, un’anima. Il nostro approccio si ispira al Papkinismo: l’arte di riconoscere la dignità e il racconto racchiusi in ogni singolo pezzo. Noi diamo a quell’anima lo strumento per manifestarsi.
Non esiste più distinzione tra online e offline. Come teorizzato da Luciano Floridi, viviamo in una dimensione Onlife. Le nostre soluzioni non sono "siti web appiccicati a un prodotto", ma la fusione organica tra l'esperienza sensoriale del fisico e la potenza relazionale del digitale.
L'online è distrazione; il fisico è presenza. Quando un consumatore tocca un prodotto di lusso, un gioiello o un pezzo industriale di pregio, mette in campo i sensi. Contatto Divino usa quel momento di massima attenzione per creare un ponte diretto, eliminando l'anonimato tra chi crea e chi possiede.

Sei pronto a rendere i tuoi prodotti impossibili da contraffare e pronti a parlare con i tuoi clienti?
Compila il form per fissare una discovery call con il team di Contatto Divino.